Segreteria Studenti
La segreteria studenti fornisce un servizio di supporto a studentesse e studenti per gli adempimenti amministrativi relativi alla carriera universitaria.
Dove siamo
La segreteria del Polo di Management ed Economia si trova in corso Unione Sovietica, 218bis - 10134 Torino al piano terra.
Help desk Segreteria Studenti
Per problemi relativi alla carriera studentesca degli studenti iscritti all'Ateneo è attivo il sistema di Help desk dedicato a studenti e specializzandi che sostituisce il supporto fornito via email dalle segreterie studenti. Le segreterie studenti, pertanto, non risponderanno più alle email degli studenti iscritti.
Ricordiamo che il servizio è attivo solo ed esclusivamente per gli studenti già iscritti all'Ateneo.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo del servizio di help desk consulta la guida on line.
Per coloro che non sono ancora iscritti è attivo l'indirizzo email: segreteriastudenti.economiamanagement@unito.it
Telefono: 0116709900 (orario 9.30-11.30)
Fax: 0112361114
Orario di apertura al pubblico
Per gli orari di apertura consulta la pagina "Segreterie studenti" >> Polo di Management ed Economia, sul portale d'Ateneo.
Puoi recarti allo sportello, previo appuntamento, solo per i seguenti servizi:
- ritiro certificati uso estero
- ritiro certificati uso privato per vecchie carriere ancora gestite in modalità cartacea, non informatizzate ("carriere meccanizzate")
- ritiro pergamena
- ritiro smart card
- ritiro altra documentazione (ad esempio diploma originale di maturità)
- consegna documentazione (ad esempio libretto di tirocinio, tesi)
- consulenza amministrativa carriera.
Puoi prenotare l'appuntamento sull’agenda Campusnet in due modalità alternative:
- accedendo alla tua MyUniTo e selezionando l’icona "Sportello - Prenota appuntamento"
- attraverso il "Sistema di prenotazione appuntamento" (accesso con credenziali SCU) seguendo le istruzioni riportate nel manuale on line.
Per evitare disguidi, presentati agli sportelli di segreteria nell’orario e nella data di prenotazione.
Le segreterie studenti erogano i seguenti servizi relativi alla carriera universitaria:
- iscrizioni a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale, singoli insegnamenti, master, corsi di perfezionamento, corsi di specializzazione, formazione insegnanti (percorso formativo 24 CFU)
- passaggi all’interno dell'Ateneo, da un corso di studio ad un altro, passaggi di sede, passaggi di ordinamento
- trasferimenti da e verso altro Ateneo
- sospensione della carriera secondo quanto previsto dal Regolamento delle carriere studentesche (consulta la pagina Regolamenti: didattica e studenti)
- riattivazione della carriera a seguito di sospensione (domanda di ricognizione)
- conseguimento titolo
- interruzione degli studi o prosecuzione della carriera all'estero (per i corsi di studio degli ordinamenti disciplinati dal D.M. 509/1999 e dal D.M. 270/2004)
- rinuncia alla prosecuzione degli studi o prosecuzione della carriera all'estero (per i corsi di studio degli ordinamenti previgenti il D.M. 509/1999 e per le scuole di specializzazione)
- domanda di esonero/rimborso contribuzione studentesca (per le situazioni non disposte d’ufficio)
- abbreviazioni di carriera
- domanda di riconoscimento della carriera pregressa (a seguito di decadenza, interruzione, rinuncia alla prosecuzione degli studi)
- rilascio certificati e duplicati (libretto diario, libretto universitario, smart card)
- rilascio pergamene e duplicati
- tirocini obbligatori gestiti dall’Ateneo (laddove previsti dal corso di studio) per l’ammissione agli esami di stato.