Vai al contenuto principale

Piani di studio percorso Tradizionale

Il percorso non è più attivo a partire dall'a.a. 2019/2020.

Obiettivi: Il percorso tradizionale ha come obiettivo quello di formare professionisti in grado di svolgere le funzioni tipiche del dottore commercialista, quali la consulenza amministrativa, fiscale tipiche della vita e della liquidazione dell'azienda. Il percorso permette l'apprendimento di conoscenze tecniche approfondite nei temi del diritto tributario, delle operazioni straordinarie e delle procedure concorsuali.

Competenze acquisite: I laureati nel percorso tradizionale saranno in grado svolgere attività di consulenza alle imprese e previo superamento dell'esame di stato tutte le funzioni del Dottore Commercialista abilitato.

Sbocchi attesi: Gli sbocchi occupazionali tipici del laureato magistrale in professioni contabili sono rappresentati da attività professionale di elevato profilo, nell'ambito della consulenza amministrativa, finanziaria, fiscale e societaria, con compiti di assistenza ai vertici aziendali; assunzione di incarichi presso società; esercizio di funzioni pubbliche in ambito fallimentare e di consulenza tecnica al giudice.

In allegato i piani di studio suddivisi per coorte di riferimento.

Nota: le coorti si riferiscono agli anni accademici in cui ci si è iscritti al Corso di Laurea.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 21/05/2019 15:27
Non cliccare qui!